Prima riunione sezionale del Calcio a 5

 

tagliataUna sala conferenze decisamente affollata ha fatto da cornice alla prima riunione sezionale del calcio a 5.

Il responsabile Antonello Viola, che in questa stagione si avvarrà della preziosa e graditissima collaborazione di Giulia Cudemo, ha impartito le prime disposizioni ai tanti arbitri che si sono avvicinati a questa particolare disciplina.

Non un ripiego rispetto al calcio a 11 ma bensì una grande opportunità che hanno a disposizione soprattutto i più giovani, come spiegato da Fabio Petroselli e Riccardo Anemone che hanno raccontato la loro positiva esperienza nel “passaggio” al calcio a 5. In queste prime settimane la sezione ha già festeggiato diversi esordi in serie C1 e l’obiettivo è riportare Civitavecchia ad un ruolo di primo piano a livello regionale come è stato in passato.

Nell’ottica di crescita a livello sezionale del calcio a 5 è molto importante anche il rientro tra gli osservatori di Pietro Burani, che vanta un prestigioso passato alla Cai 5 e che potrà fornire preziosi consigli a tutti gli associati.  Il primo incontro è servito come aggiornamento sulle modifiche al regolamento e per una “rinfrescata” sul posizionamento in campo e sul comportamento da tenere con i giocatori e con le panchine.

Un appuntamento che si ripeterà ogni mese per continuare a far crescere anche il calcio a 5 che ha un peso sempre più importante all’interno della sezione.

(nella foto Antonello Viola e Giulia Cudemo durante le premiazione della manifestazione “Un fischio tra le onde” con ospiti Nicola Rizzoli e Andrea Romeo- 2013)

 


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *