E’ iniziata un’altra stagione per Andrea Cattaneo che ha partecipato al raduno a Sportilia per gli A.E a disposizione della Can/D. Un raduno molto importante per il nostro Andrea che è pronto a iniziare un’altra nuova stagione da protagonista. Gli Arbitri in Organico a disposizione della Commissione guidata da Matteo Trefoloni si sono ritrovati su uno dei campi di gioco per l’effettuazione dei test atletici. I preparatori atletici hanno suddiviso in cinque gruppi i 180 Arbitri presenti sottoponendoli al test di velocità sui 40 metri e lo “YoYo Intermittent Recovery Test”. Al ritorno in aula Andrea ha potuto assistere ad una interessantissima lezione tenuta dalla Dott.sa Eva Iorio, Neuropsicologo, Psicologo dello Sport e Mental Coach, che ha presentato i risultati della ricerca condotta sugli Arbitri ed Assistenti della CAN A e CAN B sulla “Cecità da disattenzione”.
Il raduno si è chiuso con le visite istituzionali del Presidente dell’AIA Marcello Nicchi e del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia. Con lui a rappresentare la Lega c’erano anche il segretario Mauro De Angelis ed il coordinatore Luigi Barbiero. Nicchi ha subito sottolineato come il mondo dilettantistico, da cui passano moltissimi talenti, rappresenti il cuore dell’attività calcistica nazionale e ha affermato che i prossimi arbitri di serie A usciranno proprio da questo organico. Matteo Trefoloni ha fatto gli onori di casa presentando la sua Commissione e il gruppo degli arbitri: “Una Commissione di assoluta qualità alla guida di una vera e propria squadra”
A conclusione degli interventi il Presidente Nicchi ed il Responsabile Trefoloni hanno consegnato al Presidente LND Sibilia una divisa firmata da tutti i 180 arbitri dell’organico CAN D ringraziando lui e gli altri ospiti per la visita tanto preziosa quanto ricca di contenuti.
Tantissimi auguri ad Andrea per una nuova stagione ricca di soddisfazioni da parte del Presidente, il CdS e tutti gli associati e che sia solo l’inizio di traguardi sempre più prestigiosi!
(fonte aia-figc.it)
Lascia un commento